ACCESSO CIVICO

Accesso civico

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata al Responsabile della trasparenza.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: il Dirigente Scolastico Prof.ssa DE VITIS SILVIA

SE NON FOSSE DISPONIBILE LA DIRIGENTE LA SOSTITUTA SARA' LA PROF.ssa PIGNATTI ALESSANDRA

  • recapito telefonico: 059.691573

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati (titolare del potere sostitutivo): il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna Dott. Stefano Versari

si pubblica il link relativo all'accesso civico

https://form.agid.gov.it/view/420690f4-7039-484f-b276-925f161f8dcf

e agli obiettivi di accessibilità

https://form.agid.gov.it/view/420690f4-7039-484f-b276-925f161f8dcf

SI ALLEGANO I DOCUMENTI RELATIVI ALL'ACCESSO CIVICO

Allegati

richiesta-di-accesso-generalizzato (2) (1).doc

registro accesso civico aggiornato al 28 giugno 2023.pdf

modulo-istanza-di-accesso-civico semplice (1).doc