Amici del Vallauri

Associazione per la scuola e per la gente

Con la persona per la comunità

amici del vallauri

Il gioco di squadra per una proficua tessitura educativa e formativa. Questo è il fine della associazione per l'Istituto Vallauri: studenti, insegnanti, genitori e personale della scuola con le persone e le agenzie educative del territorio. Se "È il viaggio che educa" gli amici del Vallauri vogliono essere un fatto di comunità.

Iniziative promosse e attività

• Corsi di formazione e momenti di incontro per insegnanti, genitori e studenti
  • Contribuenti per il sostegno ad iniziative formative e didattiche
  • Partecipazione e condivisione di iniziative promosse sul territorio
  • Il mercatino del libro usato - Edizione 2021 - Il mercatino si articola in tre momenti: un genitore o un alunno deposita i libri presso la scuola, i genitori volontari catalogano tutti i testi e restituiscono quelli non utilizzabili. In un secondo tempo, genitori e alunni potranno acquistare i libri catalogati. Alla fine del mercatino, vengono restituiti i libri rimasti invenduti e le somme ricavate dalla vendita. In allegato le informazioni complete e il calendario leggi tutto
  • Collaborazione e sinergia con il Comitato Genitori e le iniziative degli studenti

Cura delle relazioni

Cura delle relazioni, gestione situazioni sensibili, monitoraggio educativo

Al centro dell'interesse è il ragazzo in apprendimento, colto nel suo quotidiano percorso a scuola e fuori scuola. Con gli insegnanti e i genitori poniamo attenzione alla sua crescita nel tempo. Un gioco di squadra per una adeguata tessitura educativa. Con un  ascolto che lo porti a maturare autonomia, a partire dagli strumenti della scuola.