Erasmus +

Erasmus scambio con Lycée Professionnel Heinlex di Saint-Nazaire

La mode franco-italienne sous toutes ses coutures

erasmus

PLUS KA229 Partenariati tra scuole. Scambio con la Scuola francese Lycée des Métiers di St. Nazaire che ha portato alla progettazione e alla creazione di splendidi abiti ispirati al tema comune del partenariato: il Giappone e la sua cultura.

Il nostro percorso sfogliabile

Book foto del progetto

Video Scambio tra scuole Italia - Francia

Cosa dicono di noi

Articolo Tempo del 27 maggio 2021

Articolo Voce del 9 giugno 2021

Fondazione Italia Giappone

L’aventure va commencer !

L’Istituto ha il piacere di accogliere la delegazione francese composta da 15 alunni e 4 docenti provenienti dal Lycée Professionnel Heinlex di Saint-Nazaire (Loire-Atlantique) nell’ambito del programma ERASMUS PLUS - Partenariati strategici tra scuole KA229.  Ospiteremo i nostri amici francesi dal giorno 2 al giorno 8 dicembre per una settimana ricca di creatività, in cui non mancheranno occasioni per visite a carattere culturale ed aziendale e per momenti conviviali.

Notre établissement IPSIA Vallauri a le plaisir d'accueillir la délégation française composée de 15 étudiants et de 4 professeurs du Lycée Professionnel Heinlex de Saint-Nazaire (Loire-Atlantique) dans le cadre du programme ERASMUS PLUS -Partenariats pour les échanges scolaires KA229.
Nous accueillerons nos amis français du 2 au 8 décembre pour une semaine riche en activités créatives, en visites culturelles et d’entreprises, sans oublier des moments de convivialité.

L’aventure va commencer !

Our school IPSIA Vallauri is pleased to welcome the French delegation involving 15 students and 4 teachers from the Lycée Professionnel Heinlex in Saint-Nazaire (Loire-Atlantique) under the ERASMUS PLUS - School Exchange Partnerships KA229. We will host our French friends from 2nd to 8th December 2019. This week will be full of creative activities and opportunities for cultural tours, company visits and convivial moments.

Conclusion
Il giorno 28 MAGGIO dalle ore 10.00 alle ore 11.30, le classi 5B - 5D ed alcune alunne di 4B dell’indirizzo abbigliamento - moda si sono riunite in aula Fieni per la conclusione del progetto ERASMUS PLUS 2019-2021.
Prof.ssa Lara Pozzetti (coordinatrice del progetto)

Erasmus+ KA1 mobilità dello staff della scuola

erasmus

RIMANI-AMO in EUROPA: 12 docenti si formeranno in Norvegia, Islanda, Irlanda, Inghilterra, Finlandia, Olanda, Grecia e Belgio per acquisire e disseminare nuove competenze!

Cartolina.pdf

Erasmus+

Il Vallauri ha collaborato e collabora con diverse scuole europee, nel grande progetto di mobilità di alunni, insegnanti e staff volti alla crescita personale e culturale dei partecipanti. La scuola partecipa al programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport fuori dai confini nazionali presso le scuole aderenti al progetto.

Decreto di assuzione a Bilancio Prot.3191 del 23-05-2023 (1)_1.pdf

Avviso Pubblico Prot.3244 del 24-05-2023 (1)_1.pdf

GRADUATORIA PROVVISORIA 2 AA_1.xlsx

Avviso interno per la selezione di n. 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per l’attuazione del P_2.pdf