RecuperiaMODA

Il progetto RecuperiaMODA, unisce Lapam Confartigianato Imprese - Modena, Reggio Emilia, Recuperandia (Centro Operativo di Porta Aperta Carpi), I.P.S.I.A. G.Vallauri e ha l’obiettivo di dare una seconda vita ai capi di abbigliamento.
L’iniziativa è nata dalla passione della docente Silvia Barletta, con l’obiettivo di evitare gli sprechi e in un’ottica di sostenibilità e di economia circolare.
Il progetto coinvolge gli studenti dalle classi seconde alle classi quarte dell’indirizzo moda del Vallauri.
Gli studenti e le studentesse si recano presso il magazzino di Recuperandia  per creare, partendo dal disegno, il loro personalissimo capo di abbigliamento, dando vita a un vero e proprio outfit, con tanto di accessori, ma partendo da un materiale già vissuto.
Gli stessi studenti esibiscono le loro opere durante una sfilata che si svolge, al termine del progetto,  nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio a Carpi.
RecuperiaMODA
RecuperiaMODA 1 RecuperiaModa2 RecuperiaMODA 3 RecuperiaMODA 4