Descrizione

L'istituto professionale “Vallauri” è nato con decreto del Presidente della Repubblica il 22 giugno 1960 e ha iniziato il suo funzionamento il 1° ottobre dello stesso anno.

L'attuale edificio, ampio e luminoso, è dotato di moderne strutture per favorire il miglior svolgimento delle attività didattiche, culturali e professionalizzanti.

L'istituto “Vallauri” riconosce elementi fondanti dell'attività scolastica:
  • l’istruzione intesa come apprendimento di conoscenze;
  • l’educazione definita come assunzione di valori, comportamenti e atteggiamenti personali e sociali;
  • la formazione voluta sia come acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro sia come crescita umana e civile.
In questa ottica la scuola riconosce come valore fondamentale per la persona il diritto allo studio e si impegna, con ogni risorsa a sua disposizione, a favorire la crescita armonica di ciascun alunno.

Fa parte di

Istituto Professionale "Giancarlo Vallauri"

L'accesso è consentito da B. Peruzzi, 13 41012 - Carpi (MO)

Telefono struttura